Chiropratico a Milano

Prenota un Trattamento Chiropratico

Comodamente online, prenota un trattamento chiropratico con il Dr. Roberto Gorla, chiropratico a Milano presso il poliambulatorio medico MedNow Medical Center.

Dr. Roberto Gorla

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Costo Trattamento 120 €

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Costo Trattamento 120 €

Prenota la Visita al Telefono

Oppure Prenota Online:

Prenota online ora:

Caricamento in corso ...
Dott. Roberto Gorla, chiropratico.

Il mio trattamento è per te se hai problematiche di questo tipo:
– Colonna vertebrale
– Patologie muscolo-scheletriche
– Traumi da sport
– Ansia e Stress quotidiano
Queste sono soltanto alcune delle patologie che tratto da più di 20 anni.

Per aiutarti a migliorare il tuo stato di salute, andrò a valutare prima il tuo stato psico-fisico con dei test manuali e strumentali, per poi andare a rimuovere tutti quei blocchi posturali che stanno incidendo negativamente sul tuo benessere quotidiano.

Perché mi occupo di questo?

La mia passione è nata durante il servizio civile presso la cooperativa Inacqua di Piacenza dove ho lavorato come rieducatore motorio con i disabili.

Ho visto con i miei occhi persone affette da patologie gravi che, a fine seduta, mi guardavano con un sorriso smagliante e gli occhi pieni di gioia. Erano tornati a vivere. E a fare cose impensabili fino a prima.

In quel momento ho deciso che prendere per mano le persone e aiutarle a raggiungere uno stato di salute e di benessere ideale, sarebbe stato il mio lavoro.

Nella vita ho praticato tennis a livello agonistico ed ho conseguito il diploma di istruttore PTR e MTMCA International Coaching. Successivamente ho deciso di dedicarmi alla prevenzione infortuni degli atleti e ho avuto la fortuna di collaborare con Coach Professionisti come RICCARDO PIATTI e DIEGO NARGISO e giocatori ATP/ITF Nazionali ed Internazionali.

Attualmente seguo ancora diversi atleti sia dilettanti che professionisti: dal tennis, all’atletica, al calcio. Come pure il basket in carrozzina BRIANTEA84 serie A.

Ogni anno seguo corsi di aggiornamento e seminari di specializzazione sulle patologie della colonna vertebrale e muscoloscheletriche per rimanere al passo con le novità nel campo della professione: Questo mi ha permesso di dedicarmi anche a non sportivi, donne in gravidanza e bambini.

  • Mal di Schiena
  • Postura
  • Contrattura
  • Cefalee
  • Ansia
  • Dolori articolari
  • Infiammazioni
  • Problemi alle ginocchia
  • Dolori alle spalle

Percorso formativo

  • Il Dr. Roberto Gorla ha conseguito nel 2016 la Laurea in Scienze Chiropratiche presso I.A.C.O.N. Roma – University  (Doctor of Science in Chiropractic USA); Tesi: “Metodologia R.A.M. e lombalgia nel tennis moderno”

    E’ iscritto all’Albo Professione Sanitaria F.I.G.C. n.156212 e alla I.A.C.O.N. Association n.091.

    Aveva già conseguito nel 1998 la Laurea in Scienze Motorie presso l‘I.S.E.F. dell‘Università Cattolica di Milano, dedicandosi a studi e ricerche scientifiche nell’ambito sportivo della riabilitazione e prevenzione infortuni.

    Nel 2009 si era Diplomato in Terapia Manuale Osteopatica (presso: I.I.T.M.O. -Istituto Italiano Terapia Manuale Osteopatica) e nel 2007 aveva ottenuto il Diploma di Massoterapista M.C.B. (Synapsy -Bergamo).

     

    Il suo percorso formativo si è completato con numerosi corsi e un aggiornamento continuo, rendendolo un professionista di elevata competenza; tra questi:

    • Attestato di formazione in Medicina Tradizinale Cinese (As. Formazione Il Punto) -2020
    • Attestato di formazione Primo livello Reiki (As. Formazione il Punto) – 2020
    • Attestato di formazione in Valutazione HRV – Variabilità Cardiaca e gestione dello Stress (Self Coeherence)
    • Attestato di formazione in Postural Energy (As. Formazione Il Punto) -2019
    • Diploma di Operatore Ioniflex di Ioniterapia Tissutale (Bios Omnia Srl) -2019
    • Qualifica di International Tennis Coach M.T.M.C.A. (Tennis Teaching Professional) -2018
    • Corso di formazione macchinari Desmotec Training Lab. (riabilitazione, prevenzione e aumento delle performance) -2017/2018
    • Corso di formazione C.F. -Fibrolisi connettivale e fasciale Cup-Therapy (Egy Academy) -2017
    • Corso di formazione in “Kinesiologia e sport” Accademia di Kinesiologia – Milano -2013
    • Corso di specializzazione in Humantecar Specialist e qualifica in Tecniche e
    • Corso di prevenzione nell’atleta di alto livello (UNIBELL) –2009/2012
  • Chiropratica

Tutto sulla CHIROPRATICA - IACON Scienze Olistiche

Molto apprezzata nel mondo del Calcio (Milan, Juventus, ecc.) e dello sport in generale, come dimostrato dagli eccellenti risultati ottenuti dai nostri atleti olimpici, la chiropratica è la scienza che studia e che aiuta a ripristinare la corretta struttura della colonna vertebrale e del bacino, mediante apposite tecniche manipolative, mantenendola nella sua logica statico-dinamica per favorire un equilibrio muscolare, tendineo e legamentoso.

Quando ricorrere al trattamento chiropratico

Il trattamento chiropratico è particolarmente efficace nella cura e prevenzione di: lombalgia, cervicalgia, sciatica, torcicollo, ernia del disco, cefalea, scoliosi ed altre patologie della colonna vertebrale.


La manipolazione specifica del chiropratico porta a un miglioramento e alla normalizzazione della mobilità delle singole vertebre o di singoli segmenti vertebrali ipomobili o bloccati. In tale modo non solo possono scomparire i dolori ma anche altri sintomi come mal di testa, capo giri, gastriti, coliti etc, in quanto vengono eliminati i riflessi neuropatologici che li causano e la funzionalità degli organi può essere guidata da nervi non irritati, in grado di trasmettere perfettamente gli stimoli gli impulsi nervosi, agevolando così la funzionalità dell’intero organismo.

La chiropratica è un’eccellente cura naturale per tutti i tipi di mal di schiena e per i diversi disturbi che possono derivare da una postura scorretta della colonna vertebrale.