Dott. Roberto Gorla, chiropratico.
Il mio trattamento è per te se hai problematiche di questo tipo:
– Colonna vertebrale
– Patologie muscolo-scheletriche
– Traumi da sport
– Ansia e Stress quotidiano
Queste sono soltanto alcune delle patologie che tratto da più di 20 anni.
Per aiutarti a migliorare il tuo stato di salute, andrò a valutare prima il tuo stato psico-fisico con dei test manuali e strumentali, per poi andare a rimuovere tutti quei blocchi posturali che stanno incidendo negativamente sul tuo benessere quotidiano.
Perché mi occupo di questo?
La mia passione è nata durante il servizio civile presso la cooperativa Inacqua di Piacenza dove ho lavorato come rieducatore motorio con i disabili.
Ho visto con i miei occhi persone affette da patologie gravi che, a fine seduta, mi guardavano con un sorriso smagliante e gli occhi pieni di gioia. Erano tornati a vivere. E a fare cose impensabili fino a prima.
In quel momento ho deciso che prendere per mano le persone e aiutarle a raggiungere uno stato di salute e di benessere ideale, sarebbe stato il mio lavoro.
Nella vita ho praticato tennis a livello agonistico ed ho conseguito il diploma di istruttore PTR e MTMCA International Coaching. Successivamente ho deciso di dedicarmi alla prevenzione infortuni degli atleti e ho avuto la fortuna di collaborare con Coach Professionisti come RICCARDO PIATTI e DIEGO NARGISO e giocatori ATP/ITF Nazionali ed Internazionali.
Attualmente seguo ancora diversi atleti sia dilettanti che professionisti: dal tennis, all’atletica, al calcio. Come pure il basket in carrozzina BRIANTEA84 serie A.
Ogni anno seguo corsi di aggiornamento e seminari di specializzazione sulle patologie della colonna vertebrale e muscoloscheletriche per rimanere al passo con le novità nel campo della professione: Questo mi ha permesso di dedicarmi anche a non sportivi, donne in gravidanza e bambini.