Ecocolordoppler Completo Milano

Prenota un Ecocolordoppler Completo

Benvenuti nella pagina dedicata all’Ecocolordoppler Completo presso il MedNow Medical Center. L’Ecocolordoppler Completo è un esame diagnostico non invasivo che combina l’ecografia con l’analisi Doppler. L’esame consente di visualizzare le arterie e le vene di tutto il corpo, nonché di misurare la velocità del flusso sanguigno al loro interno. 

Costo Esame 300 €

Prenota online:

Oppure prenota la visita al telefono

Scopri di più sull'ecocolordoppler completo

L’ecocolordoppler delle vene e delle arterie

L’ecocolordoppler delle vene e delle arterie è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare i vasi sanguigni e misurare la velocità del flusso sanguigno al loro interno.

L’esame viene eseguito da un operatore sanitario esperto, che utilizza una sonda ad ultrasuoni che viene posizionata sulla pelle del paziente. La sonda emette onde sonore che vengono riflesse dai tessuti e trasformate in immagini sullo schermo di un monitor.

L’esame dura circa 30 minuti e non è doloroso. Il paziente può avvertire una leggera pressione sulla pelle durante l’esame.

 

Cosa si può diagnosticare con l’ecocolordoppler?

L’ecocolordoppler delle vene e delle arterie può essere utilizzato per diagnosticare una serie di condizioni, tra cui:

  • Varici
  • Trombosi venosa profonda
  • Aneurisma
  • Stenosi arteriosa

 

Prima di sottoporsi all’esame di ecocolordoppler delle vene e delle arterie è necessario seguire alcune semplici indicazioni:

  • Essere a digiuno di almeno 8 ore prima dell’esame. Questo è necessario per evitare che il cibo interferisca con le immagini dell’esame.
  • Assumere un lassativo la sera prima dell’esame. Questo è necessario per svuotare l’intestino e facilitare la visualizzazione delle vene e delle arterie.
  • Bere molta acqua nelle due ore precedenti l’esame. Questo è necessario per mantenere idratato l’organismo.
  • Non indossare indumenti stretti in vita. Questo può ostacolare la visualizzazione delle vene e delle arterie.

 

Inoltre, è importante informare il medico di eventuali farmaci che si stanno assumendo, in modo che possa valutare se è necessario interromperli o modificarne il dosaggio prima dell’esame.

L’ecocolordoppler delle vene e delle arterie è un esame sicuro ed efficace che può fornire informazioni preziose sullo stato dei vasi sanguigni.

Domande Frequenti

  • Come viene fatto l'esame ecocolordoppler?

    L'esame ecocolordoppler viene eseguito da un operatore sanitario esperto, che utilizza una sonda ad ultrasuoni che viene posizionata sulla pelle del paziente. La sonda emette onde sonore che vengono riflesse dai tessuti e trasformate in immagini sullo schermo di un monitor.

    L'esame viene eseguito in genere in un ambulatorio medico o in un centro diagnostico. Il paziente viene fatto stendere su un lettino e sulla parte del corpo da esaminare viene spalmato un gel denso, che provoca una lieve sensazione di freddo. La sonda viene quindi posizionata sulla pelle e viene fatta scorrere delicatamente per acquisire le immagini.

    L'esame dura in genere circa 30 minuti. Il paziente può avvertire una leggera pressione sulla pelle durante l'esame.

     

  • Quanto tempo ci vuole per fare un ecocolordoppler?

    L'esame ecocolordoppler dura in genere circa 30 minuti. Tuttavia, il tempo di esecuzione può variare a seconda della parte del corpo da esaminare e della specifica condizione che si intende diagnosticare.

     

  • Come vestirsi per ecocolordoppler?

    Per sottoporsi all'esame di ecocolordoppler è necessario vestirsi in modo comodo e che permetta all'operatore sanitario di accedere alla parte del corpo da esaminare.

    In generale, è consigliabile indossare pantaloni o una gonna che si possono sfilare facilmente e una maglietta o una camicia che si può sollevare. Se l'esame riguarda le gambe, è consigliabile indossare calze o pantaloni che non siano troppo stretti.

    Inoltre, è importante non indossare indumenti stretti in vita, in quanto possono ostacolare la visualizzazione dei vasi sanguigni.

Apri la chat
1
Contattaci con WhatsApp
MedNow Whatsapp
Buongiorno, come posso aiutarla?