Ecografia a Milano

Prenota una ecografia a Milano

Comodamente online, prenota una ecografia con il Dr. Massimo Cocciolo a Milano presso il poliambulatorio medico MedNow Medical Center.

Dr. Massimo Cocciolo

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Costo Ecografia 90 €

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Costo Ecografia 90 €

Prenota la Visita al Telefono

Oppure Prenota Online:

Prenota online ora:

Caricamento in corso ...

Laureato in Medicina e Chirurgia con doppia specializzazione in oncologia e farmacologia per Medicina, ha poi ricevuto una formazione pluriennale in ecografia clinica e conseguito il diploma del post-graduate course in Vascular Doppler.

Dopo aver lavorato per alcuni anni come dirigente medico nella Divisione di Medicina degli Ospedali di Giussano, Desio e Morbegno, da dicembre 1999 a gennaio 2007 ha ricoperto la carica di Direttore Responsabile e Primario della struttura operativa complessa di Medicina Interna e Lungodegenza Riabilitativa dell’ospedale di Chiavenna (in provincia di Sondrio), occupandosi di cardiologia, diabetologia ed oncologia.

Nel 2007 ha deciso di lavorare come libero professionista, mantenendo i ruoli di consulente internista ed ecografista in studi medici e case di cura.

Dal 2014 al 2018 ha prestato servizio come medico per le cure palliative al Dipartimento Interaziendale della Fragilità dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lecco.

  • Istruzione e Formazione

    • Laurea in Medicina e Chirurgia presso università di Milano
  • Oncologia 
  • Farmacologia

Esame ecografico a Milano: cosa devi sapere?

L’ecografia che effettuiamo a Milano presso il nostro centro medico polispecialistico MedNow Medical Center, è un esame strumentale che consente un accertamento diagnostico non invasivo e pressoché privo di conseguenze per il soggetto in esame.

Questo esame strumentale si avvale della possibilità di riprodurre, mediante apparecchiature a ultrasuoni, delle mappe, ecografie di parti del corpo umano al fine di stabilirne malformazioni, tumori e alterazioni patologiche in generale.

Con l’ecografia è possibile visualizzare:

  • organi
  • ghiandole
  • vasi sanguigni
  • strutture sottocutanee
  • strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.
 

L’esame ecografico permette lo studio del corpo umano ad eccezione dell’apparato scheletrico.

Infatti gli ultrasuoni non sono in grado di studiare le strutture ossee.

Varie ecografie

Ci sono esami diagnostici di vario tipo riguardanti:

  • collo, tiroide e linfonodi
  • dell’addome, fegato, reni, milza, pancreas, eccetera
  • della pelvi, vescica, utero, ovaie, prostata
    delle vene e delle arterie, carotidi, aorta, eccetera
  • dell’apparato muscolare muscoli, tendini, legamenti

Preparazione all’esame ecografico

Dipende dal tipo di ecografia. Non richiedono preparazione ad esempio l’ecografia del collo, dei muscoli, delle articolazioni. E’ necessaria la preparazione per lo studio dell’addome e della pelvi.

A che cosa serve?

L’Ecografia permette di visualizzare gli organi interni a livello soprattutto delle cavità (torace, addome) e del collo.

Fra le applicazioni vi sono per esempio la cardiologia (ecocardiografia), l’ostetricia e la ginecologia, l’oculistica e l’oncologia.

Con l’ecocardiografia è possibile scandagliare il cuore nelle sue diverse strutture, desumendone una valutazione sia anatomico-quantitativa sia dinamica.

A questo punto non ti resta che prenotare telefonicamente od online tramite il form all’inizio della pagina.