Se stai cercando un servizio di Ecografia a Milano, al poliambulatorio medico MedNow Medical Center puoi richiedere tutti i principali esami ecografici per la diagnostica specialistica per adulti e bambini: ecografia addominale, tiroidea, pelvica, alla prostata, all’apparato urinario, al collo, alla spalla, agli arti, e altro ancora. L’équipe medica è composta dal Dott. Francesco Maisto, Dott. Luca Buonaiuto e dal Dott. Massimo Cocciolo.
L’ecografia a Milano presso il centro medico polispecialistico MedNow Medical Center, è un esame strumentale non invasivo che consente un accertamento diagnostico non invasivo e pressoché privo di conseguenze per il soggetto in esame.
Mediante apparecchiature a ultrasuoni l’ecografia riproduce parti del corpo umano, eccetto l’apparato scheletrico, al fine di stabilire malformazioni, tumori e alterazioni patologiche in generale.
Con l’ecografia è possibile visualizzare:
È possibile prenotare esami diagnostici di vario tipo, riguardanti:
La preparazione all’esame varia in base al tipo di ecografia. Non richiedono alcuna preparazione l’ecografia del collo, dei muscoli, delle articolazioni. È necessaria la preparazione per lo studio dell’addome e della pelvi.
L’Ecografia permette di visualizzare gli organi interni a livello soprattutto delle cavità (torace, addome) e del collo.
Fra le applicazioni vi sono per esempio la cardiologia (ecocardiografia), l’ostetricia e la ginecologia, l’oculistica e l’oncologia.
Con l’ecocardiografia è possibile scandagliare il cuore nelle sue diverse strutture per una valutazione sia anatomico-quantitativa sia dinamica.
A Milano, puoi prenotare online un’ecografia presso il MedNow Medical Center, in Viale Zara 113/a.
L’ecografia è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per creare immagini degli organi interni del corpo. Con l’ecografia, è possibile visualizzare organi come il cuore, il fegato, i reni, l’utero, le ovaie, e molte altre strutture. Questo esame è utile per identificare anomalie, monitorare la salute degli organi e guidare interventi medici.
L’ecografia addominale è principalmente utilizzata per visualizzare gli organi dell’addome superiore, come il fegato, la cistifellea, lo stomaco, il pancreas e la milza. Il colon può essere parzialmente visualizzato se si trova nell’area esaminata, ma per una valutazione completa del colon, solitamente si ricorre ad altri esami, come la colonscopia.
Dopo una mammografia, si può eseguire un’ecografia mammaria per ulteriori valutazioni. L’ecografia può aiutare a chiarire eventuali anomalie o fornire ulteriori dettagli su una zona specifica del seno. Questa procedura è spesso utilizzata per confermare o escludere la presenza di masse o altre anomalie rilevate durante la mammografia.
Riceverai informazioni sulle novità del nostro poliambulatorio, promozioni, sconti.