Ecografia Milano

Prenota un esame ecografico a Milano

Se stai cercando un servizio professionale di ecografia a Milano, sei nel posto giusto. Il nostro poliambulatorio medico, il MedNow Medical Center, offre un’ampia gamma di ecografie per soddisfare le tue esigenze diagnostiche. Che tu abbia bisogno di una ecografia addominale, tiroidea, pelvica o di qualsiasi altra tipologia, siamo qui per fornirti servizi ecografici di alta qualità. Scopri MedNow e la sua eccellente offerta nella ecografia, con il Dr. Francesco Maisto, il Dr. Luca Buonaiuto e il Dr. Massimo Cocciolo, che fanno parte del nostro team.

Clicca su “Scegli” per prenotare altre tipologie di ecografie disponibili.

Oppure prenota la Visita al Telefono

I Nostri Ecografisti

Clicca sulla foto per prenotare la tua ecografia a Milano direttamente con l’ecografista che preferisci

Ecografia a Milano: cosa devi sapere?

L’ecografia che effettuiamo a Milano presso il nostro centro medico polispecialistico MedNow Medical Center, è un esame strumentale che consente un accertamento diagnostico non invasivo e pressoché privo di conseguenze per il soggetto in esame.

Questo esame strumentale si avvale della possibilità di riprodurre, mediante apparecchiature a ultrasuoni, delle mappe, ecografie di parti del corpo umano al fine di stabilirne malformazioni, tumori e alterazioni patologiche in generale.

Con l’ecografia è possibile visualizzare:

  • organi
  • ghiandole
  • vasi sanguigni
  • strutture sottocutanee
  • strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.
 

L’esame ecografico permette lo studio del corpo umano ad eccezione dell’apparato scheletrico.

Infatti gli ultrasuoni non sono in grado di studiare le strutture ossee.

Varie ecografie

Ci sono esami diagnostici di vario tipo riguardanti:

  • collo, tiroide e linfonodi
  • dell’addome, fegato, reni, milza, pancreas, eccetera
  • della pelvi, vescica, utero, ovaie, prostata
    delle vene e delle arterie, carotidi, aorta, eccetera
  • dell’apparato muscolare muscoli, tendini, legamenti

Preparazione all’esame ecografico

Dipende dal tipo di ecografia. Non richiedono preparazione ad esempio l’ecografia del collo, dei muscoli, delle articolazioni. E’ necessaria la preparazione per lo studio dell’addome e della pelvi.

A che cosa serve?

L’Ecografia permette di visualizzare gli organi interni a livello soprattutto delle cavità (torace, addome) e del collo.

Fra le applicazioni vi sono per esempio la cardiologia (ecocardiografia), l’ostetricia e la ginecologia, l’oculistica e l’oncologia.

Con l’ecocardiografia è possibile scandagliare il cuore nelle sue diverse strutture, desumendone una valutazione sia anatomico-quantitativa sia dinamica.

A questo punto non ti resta che prenotare telefonicamente od online tramite il form all’inizio della pagina, potrai pagare online o direttamente in studio il giorno dell’appuntamento.

Domande Frequenti

  • Dove fare ecografia?

    A Milano, puoi prenotare online un'ecografia presso il nostro MedNow Medical Center, situato in Viale Zara 113/a, Milano - MI. Siamo qui per offrirti servizi ecografici di alta qualità nella città.

     

  • Cosa si vede con l'Ecografia?

    L'ecografia è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per creare immagini degli organi interni del corpo. Con l'ecografia, è possibile visualizzare organi come il cuore, il fegato, i reni, l'utero, le ovaie, e molte altre strutture. Questo esame è utile per identificare anomalie, monitorare la salute degli organi e guidare interventi medici.

     

  • Con l'Ecografia Addominale Si Vede il Colon?

    L'ecografia addominale è principalmente utilizzata per visualizzare gli organi dell'addome superiore, come il fegato, la cistifellea, lo stomaco, il pancreas e la milza. Il colon può essere parzialmente visualizzato se si trova nell'area esaminata, ma per una valutazione completa del colon, solitamente si ricorre ad altri esami, come la colonscopia.

     

  • Perché dopo la mammografia si fa l'Ecografia?

    Dopo una mammografia, si può eseguire un'ecografia mammaria per ulteriori valutazioni. L'ecografia può aiutare a chiarire eventuali anomalie o fornire ulteriori dettagli su una zona specifica del seno. Questa procedura è spesso utilizzata per confermare o escludere la presenza di masse o altre anomalie rilevate durante la mammografia.

Apri la chat
1
Contattaci con WhatsApp
MedNow Whatsapp
Buongiorno, come posso aiutarla?