Ortopedico a Milano

Prenota una Visita con il Dr. Giovanni Romeo

Dr. Giovanni Romeo

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Visita 150 €

Visita in Viale Zara 113/a 

(metro “Marche”)

Costo Visita 150 €

Prenota la Visita al Telefono

Oppure Prenota Online:

Prenota online ora:

Caricamento in corso ...

La mia passione per la medicina, e per l’ortopedia in particolare, è iniziata sui campi da basket e in piscina dove i dolori muscolari e gli infortuni erano frequenti tra i compagni di squadra. Da qui la decisione di diventare medico ottenendo la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma. Subito dopo il trasferimento a Milano, ho inziato il mio percorso di specializzazione nei reparti di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Ortopedico G. Pini e Policlinico San Donato di Milano. In seguito, dopo aver approfondito la mia conoscenza sulla traumatologia e chirugia protesica, ho deciso di dedicarmi alla patologia e cura del piede e della caviglia. Da luglio 2013 a giugno 2017 ho frequentato il reparto di Chirurgia del Piede diretto dal Prof. Francesco Malerba (fondatore delle società Europea e Internazionale di Medicina e Chirurgia del Piede), presso l’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi. Nel 2017 ho conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, con punteggio di 70/70, presso l’Università degli Studi di Milano. Da settembre 2017 lavoro nel reparto di Chirurgia del Piede e della Caviglia diretto dal Dott. Alessandro Farnetti, presso l’ICCS – Istituto Clinico Città Studi (Milano), con funzione di aiuto-primario di Chirurgia del Piede e assistente al servizio di ortopedia e traumatologia del Pronto Soccorso.

  • Ginocchio
  • Anca
  • Terapia Rigenerativa Articolare
  • Artrosi
  •  Laurea in Medicina e Chirurgia
    Università Studi Milano.

Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
Università Studi Milano

Tutto sulla Visita Ortopedica

Che cos’è la visita ortopedica?

La visita ortopedica verifica o stato di salute di ossa, muscoli e articolazioni, ed è effettuata da un medico specializzato in Ortopedia, che ne valuterà funzionalità e struttura per eventualmente individuare patologie (artrosi, problemi al menisco, le lesioni ai legamenti,  la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, la fascite plantare).
Inoltre la visita ortopedica può essere utile in seguito a traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.

Come si svolge la visita ortopedica?

Dopo una completa analisi delle condizioni del paziente, l’ortopedico verifica la struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore. Il medico potrebbe o concentrarsi su aspetti su postura, forza muscolare, ampiezza dei movimenti, presenza di gonfiori e i riflessi.
La visita potrebbe richiedere l’effettuazione di ulteriori esami quali  radiografie, Tac, risonanze magnetiche,

Sono previste norme di preparazione?

La visita ortopedica non prevede una preparazione specifica.