Dr.ssa Alessandra Isidori

Visita in Viale Zara 113/a
(metro “Marche”)
Prima Visita 150 €
Prenota la Visita al Telefono
Oppure Prenota Online:
Prenota online ora:

Comodamente online, prenota una visita con la Dr.ssa Alessandra Isidori, neurochirurgo a Milano presso il poliambulatorio medico MedNow Medical Center.
Dr.ssa Alessandra Isidori
Visita in Viale Zara 113/a
(metro “Marche”)
Prima Visita 150 €
Sono un Neurochirurgo e mi occupo di neurochirurgia spinale, neurotraumatologia e chirurgia del sistema nervoso periferico. Ho effettuato più di 3500 interventi chirurgici, 2/3 dei quali di chirurgia spinale e del SNP. Sono referente neurochirurgo per la gestione del registro “Spine” dell’Istituto Galeazzi che raccoglie i dati clinici dei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico e ne gestisce il follow-up clinico a distanza. Sono docente di neuroanatomia e neurofisiologia presso Ecolife salute, Milano e sono stata docente di ortopedia alla scuola per fisioterapisti dell’Università del Molise, Istituto Neuromed IRCCS, Via Atinense Pozzilli (IS). Partecipo regolarmente come relatore ai congressi organizzati dalla società italiana di Neurochirurgia (SINch) con argomenti legati soprattutto alla chirurgia spinale. Sono neurochirurgo volontario presso il St. Charles Borromeo’s General Hospital di Onitsha in Nigeria. Effettuo le mie visite private presso il Mednow Medical Center di Milano.
Il neurochirurgo è un medico specialista che si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie del sistema nervoso centrale, che include il cervello e la colonna vertebrale.
Questi medici eseguono procedure chirurgiche complesse per trattare malattie come:
Il neurochirurgo è un medico altamente qualificato che ha completato anni di formazione specialistica dopo la laurea in medicina. Questi medici hanno una conoscenza approfondita della struttura e delle funzioni del sistema nervoso centrale e sono in grado di utilizzare tecniche chirurgiche avanzate per trattare le malattie del sistema nervoso.
Una delle principali responsabilità del neurochirurgo è la diagnosi precisa delle condizioni del sistema nervoso centrale.
Questo include la valutazione delle immagini, come risonanze magnetiche e tomografie computerizzate, per determinare la posizione e la gravità della malattia.
Una volta stabilita la diagnosi, il neurochirurgo lavora con il paziente per sviluppare un piano di trattamento adeguato.
Le procedure neurochirurgiche possono variare da interventi minimamente invasivi a procedure più complesse.
Il neurochirurgo utilizza tecnologie avanzate come la chirurgia robotizzata e la navigazione computerizzata per garantire che le procedure siano eseguite con precisione e sicurezza.
Riceverai informazioni sulle novità del nostro poliambulatorio, promozioni, sconti.