Videodermatoscopia a Milano
La mappatura nei con videodermatoscopia
Comodamente online, prenota una mappatura nei con videodermatoscopia con la Dr.ssa Irina Shimanskaya a Milano presso il poliambulatorio medico MedNow Medical Center.
Visita in Viale Zara, 113/A, tranne il Sabato in Via Edolo, 44 Milano
Prenota online la visita con la dermatologa:
Dr.ssa Irina Shimanskaya
Il medico
La Dr.ssa Irina Shimanskaya si è specializzata in Dermatologia e Venereologia.
La dermatologa visita tutte le settimane presso presso il MedNow Medical Center.
Patologie trattate
- Verruche
- Acne
- Alopecia
- Dermatite atopica
- Psoriasi
- Acne rosacea
- Verruca
- Herpes zoster
- Acne vulgaris
- Candidosi
- Melanoma
- Carcinoma basocellulare (basalioma)
Formazione
- Laurea in Medicina & Chirurgia
- Specializzazione in dermatologia e Venereologia
Specializzazioni
- Dermatologia e Venereologia
Cosa è la videodermatoscopia
E’ una tecnica che utilizza un microscopio digitale per analizzare le lesioni cutanee in dettaglio osservando la pelle in epiluminescenza. Il microscopio è dotato di una fotocamera digitale che consente di acquisire immagini ad alta risoluzione della lesione.
Avviene ponendo la fotocamera su ogni neo o qualsiasi altra neoformazione presente sulla cute previa applicazione di gel per ultrasuoni o olio di vaselina che serve ad eliminare i riflessi della superficie della pelle.
Le immagini acquisite durante la mappatura dei nei con videodermatoscopia possono essere analizzate in tempo reale o possono essere archiviate per la successiva analisi. Questa tecnica consente di rilevare anche le più piccole variazioni nel tempo della struttura e del colore della lesione cutanea, che possono indicare la presenza di un melanoma o di altre malattie della pelle.
I vantaggi di questa tecnica sono molteplici.
Innanzitutto, consente una diagnosi più precisa, precoce e differenziale del melanoma e di altre malattie della pelle. Inoltre, consente di evitare biopsie invasive e dolorose per le lesioni cutanee sospette. Infine, consente di monitorare le lesioni cutanee nel tempo, per rilevare eventuali variazioni nella struttura e nel colore della lesione.