Visita Dermatologica a Milano

Prenota una Visita Dermatologica a Milano

Comodamente online, prenota una visita dermatologica a Milano presso il poliambulatorio medico MedNow Medical Center.

Costo Visita 130 €

Prenota online:

Caricamento in corso ...

Oppure prenota la visita al telefono

I Nostri Medici

Clicca sulla foto per prenotare direttamente con il medico che preferisci

Tutto sulla Visita Dermatologica

Chi è il Dermatologo?

Il Dermatologo è un medico specializzato in Dermatologia, la branca della Medicina che studia l’apparato tegumentario, ovvero la pelle e i suoi annessi.

Che cosa è la visita dermatologica?

La visita dermatologica è la valutazione della pelle dell’intero corpo del paziente e di eventuali sintomi associati. E’ molto importante inoltre valutare la mappatura dei nei presenti sul corpo e tenerli monitorati periodicamente.

A che cosa serve la visita?

La pelle è il più grande organo del corpo umano e svolge molte importanti funzioni, tra cui proteggere il corpo dalle infezioni, regolare la temperatura e mantenere l’idratazione. Pertanto è importante prendersi cura della propria pelle e, in tal modo, monitorare eventuali cambiamenti o problemi. E qui è dove entra in gioco la visita dermatologica.

Ma a cosa serve davvero la visita dermatologica?

Ecco alcune delle principali ragioni per cui dovresti programmare un appuntamento con un dermatologo.

  1. Identificare i problemi della pelle: I dermatologi sono esperti nella diagnosi e nel trattamento di una vasta gamma di problemi della pelle, come l’acne, le infezioni fungine, le malattie infiammatorie della pelle, le verruche e i tumori della pelle. Se hai un problema della pelle che ti preoccupa, il dermatologo può aiutare a identificare la causa e a trovare un trattamento adeguato.

  2. Monitorare i nei: la mappatura dei nei è una tecnica che consiste nella creazione di una mappa dettagliata dei nei presenti sulla pelle. E’ un processo che aiuta a identificare eventuali cambiamenti nel tempo e a prendere decisioni informate sul trattamento. Se hai molti nei o nei ad alto rischio, il dermatologo può aiutarti a monitorare questi cambiamenti e a prevenire eventuali problemi di salute.

  3. Prevenzione dei tumori della pelle: I tumori della pelle possono essere pericolosi se non vengono trattati in tempo. Il dermatologo può aiutare a identificare i nei ad alto rischio e a prevenire i tumori della pelle attraverso controlli regolari e consigli su come proteggere la pelle dai danni del sole.

Come si svolge la visita dermatologica?

Il dermatologo esegue un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei